I progetti del Programma Operativo 2017

La Legge Regionale 11/2004 “Sviluppo regionale della società dell’informazione”, prevede, quale modalità di esecuzione delle linee di indirizzo per lo sviluppo delle ICT e dell’e-government (l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna), l’adozione di programmi annuali di attuazione, i Programmi Operativi (PO). Il Programma Operativo 2017 prende naturalmente spunto dalla Programmazione Operativa del 2016 e dai risultati ottenuti dai progetti e dalle iniziative di questa precedente programmazione, con obiettivo comunque di allargare ulteriormente l’azione di integrazione (di politiche e azioni) propria dell’Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna (ADER).

Nel PO2017 sono riportati i progetti e le iniziative che, in maniera coordinata, concorrono al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’ADER.

La programmazione dell’ADER non è focalizzata sulla tecnologia di per sè, ma investe sul “digitale per…”. Quindi il digitale come facilitatore di nuovi modelli di business, di innovazione sociale, e quale mezzo per migliorare la qualità della vita.

Quella che segue è una lettura delle principali azioni previste nel programma operativo, organizzata per destinatari dell’azione e/o soggetti coinvolti.

L’Agenda Digitale per la Persona PO17_persone (jpg, 9.4 MB)

PO2017_impreseL’Agenda Digitale per le Imprese

 

L’Agenda Digitale per le Organizzazioni PubblichePO2017_pa 

Maggiori informazioni

Azioni sul documento

ultima modifica 2017-10-06T15:22:45+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina