giovedì 23.02.2017
caricamento meteo
Sections

Tutte le app su città e servizi pubblici in Emilia-Romagna

Sono 109 le applicazioni mobile rilevate, a febbraio 2016, sul territorio e sui servizi pubblici

Quanto sono diffuse le app sulle città emiliano-romagnole e sui servizi pubblici? A questa domanda tenta di rispondere il dossier “Le app su città e servizi pubblici in Emilia-Romagna”, una pubblicazione nell’ambito delle attività di “Benchmarking della società dell’Informazione”. Per individuare le applicazioni mobile sono state consultate varie fonti, come ad esempio i siti istituzionali dei Comuni e della Regione Emilia-Romagna e quelli di altri soggetti correlati ai Comuni (come ad esempio gestori di trasporto pubblico locale, ASL, eccetera). Il risultato? A febbraio 2016 sono state rilevate 109 app, soprattutto sul tema della mobilità, del turismo, della cultura e dei servizi presenti nelle città, ma non mancano anche app sulle biblioteche, l’ambiente e la sanità.

Un “catalogo” in cui per ogni applicazione è stata inserita una breve descrizione, il link alla notizia o alla piattaforma dalla quale è possibile scaricarla. Otto le macro categorie in cui si sono suddivise le app: ambiente, app relative alle città, biblioteche e cataloghi, mense scolastiche, segnalazioni relative al territorio, servizi sanitari, trasporti e viabilità, turismo e cultura.

 

Per approfondire:

Dati ICT  - “Benchmarking della società dell’Informazione”

Azioni sul documento
Pubblicato il 14/03/2016 — ultima modifica 14/03/2016
< archiviato sotto: , , >

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali