giovedì 23.02.2017
caricamento meteo
Sections

Mobilità e turismo nel ferrarese, un laboratorio aperto

Si terrà a Ferrara sabato 17 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13.00, a Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi - Via Darsena 57), il laboratorio aperto “Cultura in Movimento”.

Idee e progetti legati al turismo culturale nel territorio ferrarese saranno i protagonisti di “Cultura in Movimento”, un laboratorio aperto (metodologia world cafè) che nasce da un progetto a cura di APS Basso Profilo con il contributo e il patrocinio del Comune di Ferrara e la collaborazione del Consorzio Wunderkammer. L'appuntamento è organizzato a Ferrara e si terrà sabato 17 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13.00, a Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi - Via Darsena 57).

Per informazioni sul progetto e iscrizioni al laboratorio partecipato: culturainmovimento.fe@gmail.com
Vai alla pagina Facebook dell’evento.

Il progetto “Cultura in Movimento” si pone l’obiettivo di garantire un funzionamento efficace al futuro laboratorio urbano che nascerà a Ferrara negli spazi dell’ex Teatro Verdi, uno spazio collaborativo dedicato ai temi del turismo locale con un focus particolare su mobilità sostenibile e turismo culturale. Da un lato il progetto ha l’obiettivo di migliorare la consapevolezza pubblica circa la mobilità sostenibile e il turismo culturale nel territorio ferrarese, dall’altro ha lo scopo di determinare una maggiore partecipazione dei cittadini nei processi decisionali e gestionali legati alla filiera turistica del territorio con particolare riferimento all’ambito della cultura e della mobilità sostenibile e all’insieme di azioni e norme dell’Agenda Digitale locale.

L'APS Basso Profilo, fondatrice del Consorzio Wunderkammer, si prefigge di diffondere le pratiche di cittadinanza attiva, valorizzare il patrimonio locale, impegnarsi per lo sviluppo sostenibile.

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/12/2016 — ultima modifica 12/12/2016

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali