Servizi online, un’indagine per misurarne l’utilizzo nel 2016

La Regione consulta Comuni e altri enti per capire quanto i cittadini e le imprese hanno utilizzato nel 2016 i servizi di e-government.

Parte a gennaio 2017 l’indagine sull’uso dei servizi online della PA: Comuni e altri enti, compresi quelli che forniscono piattaforme e infrastrutture tecnologiche alle amministrazioni, saranno contattati per la raccolta di dati e informazioni relativi ai canali di utilizzo dei servizi online da parte dei cittadini e delle imprese. Si tratta di un’indagine a supporto delle attività dell’Agenda Digitale ed è promossa dalla Regione Emilia-Romagna con la collaborazione operativa della società Ervet.

L’analisi sarà dedicata ad un campione di servizi pienamente transattivi, ovvero ottenibili per intero attraverso i canali digitali, tra cui anche quelli di pagamenti elettronico.

I report dettagliati dell’indagine svolta nel 2014 e 2015 sono a disposizione di tutti gli enti interessati nella sezione “Dati ICT” di E-R Digitale dedicata all’uso dei servizi della PA online.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T17:50:14+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina