Ragazze digitali, l’evento conclusivo del Summer Camp

Edizione 2017 di grande successo per l’iniziativa promossa dalla facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari di Modena, Comune di Modena, EWMD di Reggio Emilia e Fondazione di Vignola.

Sessanta ragazze delle scuole superiori, suddivise in 7 squadre, hanno sperimentato in prima persona la programmazione di un videogioco in un intenso mese di lavoro di Summer Camp, ma soprattutto le dinamiche del lavoro i gruppo e di progetto.

Ragazze Digitali è una iniziativa ideata e promossa dall’Università di Modena e Reggio Emilia, dall’Associazione European Women Development Management (EWMD) di Reggio Emilia, con la collaborazione del Comune di Modena e della Fondazione di Vignola. 
L’obiettivo è quello di superare il divario digitale di genere grazie ad una esperienza che porta a conoscere persone nuove. Tutte le ragazze si sono messe alla prova nello sviluppo di un videogioco in Python. In questo modo hanno potuto far emergere la loro parte creativa grazie agli strumenti per curare la parte grafica o audio del gioco.

Per saperne di più sui progetti realizzati dalle Ragazze Digitali visita il sito: www.ragazzedigitali.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2017-09-14T10:32:36+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina