A Rimini e Reggio Emilia si cambia la PA con Hack.Developers

Sviluppatori software, esperti IT e studenti chiamati a partecipare al più grande code sprint mai realizzato in Italia

Il 7 e l’8 ottobre, il team per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con Codemotion, promuove Hack.Developers, una 48 ore di hackathon distribuito in tutta Italia. Per l’occasione tutte le tech community italiane e gli sviluppatori potranno partecipare alla maratona di programmazione, organizzata in contemporanea in oltre 20 città su tutto il territorio nazionale e a San Francisco. Per l’Emilia-Romagna parteciperanno Rimini e Reggio Emilia.

L’evento è rivolto a sviluppatori software, esperti IT e studenti che metterano a disposizione il loro talento e le loro conoscenze per perseguire l’obiettivo dell’hackathon: rendere i servizi pubblici a misura di cittadino, perciò più accessibili, più semplici e più efficaci.

Ciò che verrà realizzato aiuterà la PA ad integrare in modo più efficiente le tecnologie necessarie alla digitalizzazione dell’Italia.

I partecipanti svilupperanno codice open source per realizzare funzionalità per accrescere i progetti centrali per la PA, ospitati nella piattaforma Developers.Italia.it, la community open source lanciata a marzo proprio dal Team Digitale.

 

Maggiori informazioni sul sito Hack.Developers.italia.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2017-10-03T15:07:09+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina