Novembre

Nuovo bando WiFi4EU: click day 7 novembre dalle 13.00 Nuovo bando WiFi4EU: click day 7 novembre dalle 13.00

Da mercoledì 7 novembre alle 13.00, si aprirà il nuovo bando WiFi4EU, con cui la Commissione Europea mette a disposizione voucher da €15.000 per finanziare punti wi-fi in banda ultralarga da posizionare presso PA, ospedali, biblioteche, altri luoghi ad accesso pubblico.

Progetto Pane e Internet: cittadini al 100% digitali Progetto Pane e Internet: cittadini al 100% digitali

Proseguono gli incontri promossi dall’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna su tutto il territorio volti a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo dei servizi online fondamentali nella vita del cittadino, in collaborazione con gli enti che gestiscono tali servizi.

Forum Permanente Self 2018 - Quarta giornata Forum Permanente Self 2018 - Quarta giornata

Martedì 4 dicembre in programma la quarta giornata del Forum Permanente SELF 2018 dal titolo “Modelli di e-learning a confronto. Esperienze di progettazione in SELF”, una riflessione sull’importanza crescente della formazione in e-learning da parte delle organizzazioni pubbliche.

Tre nuovi appuntamenti per il progetto Pane e Internet Tre nuovi appuntamenti per il progetto Pane e Internet

Domani, martedì 4 dicembre, ancora tre appuntamenti dedicati alla cultura digitale e all’utilizzo dei servizi online, in collaborazione con gli enti che gestiscono tali servizi, promossi dall’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, che si tengono su tutto il territorio regionale.

Laboratori per le competenze #opendata Laboratori per le competenze #opendata

Opus Facere - Il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità - è un progetto educativo supportato dalla rete di Istituti scolastici della Città Metropolitana di Bologna e partner pubblici e privati del territorio con lo scopo di dare vita ad una filiera educativa e formativa con un alto profilo innovativo.

Sono 10 i comuni emiliano-romagnoli che si aggiudicano i voucher del progetto WiFi4EU Sono 10 i comuni emiliano-romagnoli che si aggiudicano i voucher del progetto WiFi4EU

Attraverso il progetto WiFi4EU la Commissione europea promuove la connettività gratuita per cittadini e visitatori negli spazi pubblici. Grazie ad un budget di 20 milioni di euro distribuito tra il 2018 e il 2020, ogni anno la Commissione pubblica un bando per tutte le municipalità della Comunità per l’assegnazione di voucher di 15.000 € dedicati alla realizzazione di reti WiFi pubbliche all’avanguardia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-01-09T14:18:52+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina