Nuovo bando WiFi4EU: click day 7 novembre dalle 13.00

Da mercoledì 7 novembre alle 13.00, si aprirà il nuovo bando WiFi4EU, con cui la Commissione Europea mette a disposizione voucher da €15.000 per finanziare punti wi-fi in banda ultralarga da posizionare presso PA, ospedali, biblioteche, altri luoghi ad accesso pubblico.

Sarà possibile partecipare seguendo questi passaggi:

  1. registrazione del Comune interessato a partecipare nella sezione dedicata del portale (https://wifi4eu.eu/#/beneficiary-landing). Le eventuali registrazioni effettuate per la medesima call dell'anno scorso restano valide, occorre solo verificare che siano complete e che i documenti caricati a supporto della candidatura siano ancora in vigore;
  2. ​il 7 novembre alle ore 13 parte il ​click day: vige la regola del first come first served, cioè verranno considerati i Comuni​ (già registrati al portale) ​che arrivano per primi a sottomettere la propria candidatura cliccando un pulsante che sarà attivato in quella giornata. Si tratta di una semplice candidatura senza dettagli sul progetto. Sarà possibile partecipare fino alle 17.00 del 9 novembre;​
  3. una volta entrati nella graduatoria si concorderanno con la commissione i dettagli del progetto, si firmerà un grant agreement che conterrà i dettagli organizzativi per l’emissione del voucher, si sceglierà il fornitore. Dalla firma dell'agreement saranno disponibili 18 mesi per il progetto e la sua realizzazione​.

Solo i Comuni possono fare domanda, con l’eccezione di associazioni di Comuni che devono presentare la domanda online individualmente per ciascuno dei Comuni della Associazione/Unione (http://ec.europa.eu/newsroom/dae/document.cfm?doc_id=50308).

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-06T16:28:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina