Sezioni

Presentazione delle linee guida europee sulle competenze digitali DIG COMP

Il 20 marzo 2018, nell'Aula Magna di Viale Aldo Moro 30 a Bologna, si terrà un seminario di presentazione delle nuove Linee Guida Europee relative al modello DIG COMP (European Digital Competence Framework for all citizens). Il modello DIG COMP intende offrire un sistema omogeneo di classificazione, misurazione e promozione delle competenze trasversali in materia di cittadinanza digitale nel XXI secolo in Europa.

La presentazione delle Linee Guida relative al modello DIG COMP (European Digital Competence Framework for all citizens) intende favorire la divulgazione del modello come strumento fondamentale per l'elaborazione di politiche e interventi, a livello locale, nel campo della formazione professionale, al passo con le innovazioni attuali a livello europeo in materia di acquisizione di competenze digitali da parte di tutta la cittadinanza.

Il seminario è anche l’occasione per presentare gli orientamenti più recenti della Commissione europea in materia di politiche per l’educazione digitale, e le esperienze che, in Emilia-Romagna, hanno già adottato il modello DigComp come strumento centrale per gli interventi formativi su questi temi.

L'incontro - organizzato nell'ambito delle iniziative del Programma operativo regionale FSE - si terrà martedì 20 marzo 2018, in Regione Emilia-Romagna, dalle 10 alle 13, in occasione della settimana europea All Digital Week 2018.

E' richiesta l'iscrizione online.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/03/16 12:12:00 GMT+2 ultima modifica 2018-03-16T15:42:24+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?