Premio e contributi Innovatori responsabili 2019

Ancora pochi giorni per presentare le candidature alla V edizione del Premio ER.RSI Innovatori Responsabili 2019, istituito dalla Regione Emilia – Romagna, nato per stimolare una visione integrata della sostenibilità, valorizzando le iniziative promosse sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, enti locali, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La scadenza per le iscrizioni è prevista alle 13.00 del 28 giugno.

Il Premio, che comprende otto categorie di partecipazione, si rivolge alle imprese di qualsiasi settore, dimensione e forma giuridica, iscritte al registro delle imprese, i professionisti, le Associazioni di imprese senza scopo di lucro, le Scuole secondarie di secondo grado, le Università, gli Enti Locali e le Camere di Commercio.

La cerimonia di premiazione pubblica vedrà anche l’assegnazione del Premio GED – Gender Equality and Diversity, un riconoscimento alle migliori iniziative sul tema delle pari opportunità di genere. Inoltre i progetti più originali e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 saranno premiati con una menzione speciale.

Tutti i partecipanti saranno inseriti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna e i loro progetti andranno a comporre un volume, pubblicato sul sito ER-Imprese  consegnato negli eventi e attraverso i canali informativi della Regione.

Ulteriori progetti di innovazione, appartenenti ai soggetti iscritti alla V edizione del Premio, potranno essere presentati dal  15 ottobre al 15 novembre 2019, per accedere ai contributi a  fondo perduto previsti dal Bando per contributi per l’innovazione e la sostenibilità del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna.

Per la  candidatura e per info: Sportello imprese, dal lunedì al venerdì 9,30 – 13,00 - tel. 8488002588;  imprese@regione.emilia-romagna.it.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-06-21T16:36:58+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina