Campus estivi Carovana STEM

Aperte fino al 23 maggio 2019 le iscrizioni ai campus estivi residenziali gratuiti per promuovere le competenze STEAM tra le studentesse e gli studenti dell'Emilia Romagna.

Tra mare e montagna per un’estate dedicata all’apprendimento delle competenze digitali legate alle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, con un occhio aperto all’arte e alla creatività): è la nuova iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di ART-ER e in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, due campus gratuiti per studentesse e studenti dai 12 ai 16 sulle discipline STEAM (scienze, tecnologie, matematica, con un occhio aperto all’arte e alla creatività).

Il Club Village & Hotel Spiaggia Romea di Lido delle Nazioni (FE) https://www.spiaggiaromea.it/it-it/home.aspx  ospiterà il primo campus dal 10 al 14 giugno 2019, il secondo invece sarà ospitato presso il Rifugio Lagdei di Bosco di Corniglio (PR) http://www.rifugiolagdei.it/ dal 9 al 13 settembre 2019.

Un programma ricco di attività, dai laboratori dedicati alla robotica, alla modellazione e stampa 3D, alla radio digitale, dall'esplorazione della realtà aumentata all'uso dei droni, alla creazione di musica e di opere d'arte digitali, con il supporto di strumentazioni all'avanguardia, ma anche attività ricreative a contatto con la natura.

Ogni campus potrà avere un numero massimo di 30 studenti partecipanti, residenti in Emilia Romagna, selezionati in base all’ordine di iscrizione di arrivo delle richieste di partecipazione.

Per iscriversi:

Campus spiaggia Romea - dal 15 al 23 maggio è possibile richiedere l’iscrizione compilando il modulo al link https://forms.gle/bBK9shWj9G4WwcVM9

Campus Rifugio Lagdei - modulo di richiesta disponibile a partire dal 1° al 30 giugno al link https://forms.gle/pMhYow3k8MVCpM8i9.

È possibile iscriversi ad un solo campus.

 

Per tutte le informazioni:

info.carovanastem@art-er.it

M. 349 493 8437 (dalle 13:00 alle 15:00 dal lunedì al giovedì)

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-24T14:07:48+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina