Reaction Covid-19: le iniziative sociali e di pubblica utilità

Un elenco delle iniziative, assistenziali e di pubblica utilità promosse in Emilia-Romagna anche grazie alle tecnologie digitali e di rete

Non solo cultura e intrattenimento. Le tecnologie digitali e di rete, ma anche quelle a carattere più tradizionale, a cominciare dal telefono, stanno giocando un ruolo di fondamentale importanza per venire incontro ai bisogni di determinate fasce della popolazione che potrebbero andare incontro a particolari difficoltà a causa delle misure messe in atto per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

In questa pagina, senza alcuna pretesa di esaustività, si segnalano alcune tra le iniziative a carattere assistenziale, di sostegno sociale e di pubblica utilità attualmente in corso in Emilia-Romagna, anche grazie all’utilizzo delle tecnologie di comunicazione digitali, di rete e a distanza. La pagina è costruita come uno strumento in progress: l’intenzione è di alimentarla giorno dopo giorno, anche grazie al contributo degli utenti, che potranno scrivere all’indirizzo email CoordinamentoADER@Regione.Emilia-Romagna.it, o sugli account Facebook e Twitter di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, per segnalare progetti e iniziative da aggiungere all’elenco.

In pieno spirito di collaborazione e compartecipazione, che rappresenta da sempre uno dei principali punti di forza delle tecnologie digitali e di rete. E che, ora più che mai, può rappresentare un’eccezionale risorsa per fare fronte all’emergenza che stiamo vivendo.

Iniziative e progetti in svolgimento:

      Per ulteriori approfondimenti:
      Re-action Covid-19:  le iniziative culturali, educative e di intrattenimento

      Azioni sul documento

      ultima modifica 2022-09-08T16:50:06+01:00
      Questa pagina ti è stata utile?

      Non hai trovato quello che cerchi ?

      Piè di pagina