Notizie

Agenda digitale. L’Emilia-Romagna si conferma prima in Italia per innovazione e migliora rispetto alla media continentale: lo attesta l’Unione Europea. Salomoni: “Un buon risultato per noi, ora puntiamo ad avvicinarci alle migliori performance europee”

Secondo la Commissione Europea l’Emilia-Romagna, come ad esempio Paesi Baschi, Budapest e Praga, rappresenta una “sacca di eccellenza” all’interno dei territori nazionali. Pubblicazioni scientifiche internazionali, design e vendita di prodotti innovativi tra i punti di forza regionale

Agenda digitale. Dalla Regione Emilia-Romagna arriva il cruscotto per aiutare gli Enti locali a cogliere le opportunità digitali del PNRR. Salomoni e Calvano: “La transizione digitale è un elemento chiave del Piano nazionale di ripresa e resilienza: siamo al fianco dei territori affinché possano cogliere tutte le occasioni di investimento”

Grazie alla piattaforma, online da oggi e consultabile da tutti, è possibile avere un quadro d’insieme degli interventi, individuando quelli più interessati dalla transizione digitale e per i quali è previsto il supporto regionale

Seminario COMTem: La gestione documentale motore dell'innovazione

Il ciclo di seminari, organizzati dal Coordinamento dell'Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna in collaborazione con Lepida ScpA e dedicato al Sistema delle Comunità Tematiche, ha rappresentato un percorso di approfondimento su argomenti diversi e trasversali alle sfide dell’innovazione che ogni Ente è chiamato ad affrontare.

#R2B2023 Una panoramica sull'edizione 2023

Oltre 100 espositori, 150 conferenze e seminari, 250 speaker e 2500 partecipanti per la 18° edizione di R2B – Research to Business il Salone Internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione. Due giorni di convegni, workshop e laboratori sul tema del talento e delle competenze.

R2B: la 18ª edizione di Research to Business torna a Bologna

La 18ª edizione di R2B- Research to Business, il salone internazionale della ricerca e delle competenze per l’innovazione torna a Bologna l’8 e 9 giugno 2023. Due giorni di convegni, workshop e laboratori sul tema del talento e delle competenze.

Manifestazione di interesse per la mappatura delle iniziative esistenti nel campo della formazione sul digitale per donne e ragazze

Nell’ambito del progetto Skillady, dedicato alla mappatura delle iniziative esistenti nel campo della formazione sul digitale per donne e ragazze, parte in questi giorni la rilevazione degli Spazi e servizi dell'innovazione in Emilia-Romagna che, sul territorio regionale, forniscono una serie di servizi innovativi a cittadini, imprese, scuole e Pubblica Amministrazione.

Digitale. A Massa Lombarda (RA) la quarta tappa del festival del digitale After, giovedì 20 aprile.

L’assessora Salomoni: “Analizzare come l’innovazione digitale può aiutare la sostenibilità ambientale”. Rassegna promossa dalla Regione in collaborazione con Lepida e Art-Er. Sette incontri per discutere del contributo che il digitale può dare alla sostenibilità ambientale e delle Pubbliche Amministrazioni. Al centro della discussione anche i vantaggi della digitalizzazione dei documenti e i progetti per sensibilizzare i cittadini all’accesso digitale alle PA

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-17T17:12:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina