Agenda Digitale
Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna

Seguici su

Skip to content. | Skip to navigation

Sezioni

Collana CRC Emilia-Romagna

Rapporto Innovazione CRC E-RDalla primavera 2002, nell’ambito dell’avvio del Piano Nazionale sull’e-government definito dal Ministero dell’Innovazione, il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie, e le Amministrazioni Regionali hanno istituito i Centri Regionali di Competenza per l'e-government e la società dell'informazione (CRC). Il loro compito, svolto fino alla fine del 2008, è stato quello di integrare a armonizzare le politiche nazionali di e-government con quelle locali, sviluppando la cooperazione e il coordinamento tra i livelli di governo nei sistemi regionali.

Il CRC Emilia-Romagna, tra le altre cose, ha realizzato diverse pubblicazioni frutto di attività di indagine sullo stato dell’arte dell’innovazione digitali nei territori e negli enti locali della regione, così come delle attività informative e formative in materia di innovazione rivolte agli enti locali. Di seguito l’elenco di tutte le pubblicazioni realizzate durante gli anni di attività del CRC Emilia-Romagna.

Rapporti sull'Innovazione nella Regione Emilia-Romagna

Ricavati dalle attività di Osservatorio del CRC E-R, i Rapporti sull’Innovazione offrivano una fotografia dello stato dell’arte in materia di attuazione dei progetti di e-government e sviluppo della società dell'informazione, con particolare riferimento alle dinamiche in atto nelle Pubbliche Amministrazioni.

Dossier sullo stato dell'arte dell'innovazione digitale nelle province emiliano-romagnole

Ricavati dalle attività di Osservatorio del CRC E-R, i dossier fornivano dati e approfondimenti sull’attuazione dei progetti di e-government e sullo sviluppo della società dell'informazione, con particolare riferimento alle dinamiche in atto nelle Pubbliche Amministrazioni, nei territori provinciali dell’Emilia-Romagna.

Percorsi per la Qualità dei Servizi Pubblici On Line

Con i “Percorsi Qualità”, il CRC Emilia-Romagna proponeva cicli annuali di seminari teorici e laboratori operativi, rivolti ai dipendenti delle PA emiliano-romagnole, e finalizzati a produrre conoscenze e output su aspetti e tematiche dell’innovazione digitale amministrativa. I risultati di questi percorsi sono stati raccolti e divulgati con tre pubblicazioni.

Quaderni Larga Banda

I Quaderni Larga Banda, pubblicati in collaborazione con la società Between, descrivevano le strategie e gli interventi realizzati a livello regionale per lo sviluppo di una rete telematica a larga banda.

Altre pubblicazioni

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/08/27 18:10:00 GMT+2 ultima modifica 2013-12-10T17:44:00+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?