Data Valley Bene Comune & PNNR
Data Valley Bene Comune & PNRR
Data Valley Bene Comune & PNRR
Il progetto è stato realizzato per offrire agli Enti pubblici Locali, Università, mondo della ricerca e imprese del territorio regionale uno strumento per individuare e cogliere le opportunità digitali offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Attraverso un'attività di analisi è stato creato un cruscotto interattivo che misura la presenza del digitale negli interventi del PNRR sia in termini di investimenti che come fattore abilitante.
Al suo interno una mappa di calore mette in relazione le possibilità di crescita e sviluppo offerte dal PNRR con le otto Sfide dell'Agenda Digitale Data Valley Bene Comune, indicandone il livello di affinità con queste.
Lo strumento facilita, inoltre, l'individuazione delle attività di supporto in ambito digitale che Regione Emilia-Romagna, ART-ER e Lepida Scpa offrono agli Enti per il PNRR, sia ex-ante in itinere o successivamente alla chiusura dei bandi.
immagine
Per chi è pensato lo strumento?
È pensato per tutti quei soggetti che, in maniera diretta o indiretta, sono coinvolti nella candidatura ai bandi o in attività di studio e ricerca sul PNRR:
- Responsabili per la Transizione Digitale (RTD);
- Amministratori e funzionari di Enti Locali del territorio regionale;
- Funzionari e dipendenti della Regione Emilia-Romagna e dell’ecosistema digitale regionale;
- Università e mondo della ricerca.