Tre nuovi appuntamenti per il progetto Pane e Internet

Domani, martedì 4 dicembre, ancora tre appuntamenti dedicati alla cultura digitale e all’utilizzo dei servizi online, in collaborazione con gli enti che gestiscono tali servizi, promossi dall’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, che si tengono su tutto il territorio regionale.

Due i seminari dedicati al fisco digitale, organizzati in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, per approfondire e conoscere tutti gli strumenti a disposizione, le modalità di accesso e di utilizzo dei servizi dell’Ente.

Dalle 17.30 alle 19.00 la Camera di Commercio di Reggio Emilia (Piazza della Vittoria, 3) ospiterà il primo dei due incontri, dedicato ai servizi ipotecari e catastali e alla registrazione di un contratto di affitto.

I formatori dell’Agenzia delle Entrate illustreranno alcuni servizi utili al cittadino:

  • Come consultare gratuitamente i dati catastali dei tuoi immobili;
  • Come consultare gratuitamente il file dei Valori del Mercato per specifica Regione o Comune;
  • Come registrare un contratto di affitto

Per iscriversi consultare il sito web: http://www.paneeinternet.it/public/punto-pei?id=15

Il secondo dei due seminari si terrà a Ferrara, dalle ore 17.00 alle 18.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale "Giorgio Bassani" (Via Giovanni Grosoli 42). Focus dell’incontro sarà il tema trasversale delle agevolazioni per l'acquisto e la vendita di un immobile, per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online.

Sempre martedì 4 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30 al Centro Culturale Giovani di Polinago (Via della Pieve,1), in provincia di Modena, si parlerà di Smartphone, app e servizi. Dalle impostazioni di base alle applicazioni più utilizzate, un corso per imparare i fondamentali di questo strumento in continua evoluzione, per rimanere sempre aggiornati.

Per iscriversi consultare il sito web: http://www.paneeinternet.it/public/punto-pei?id=15

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-12-03T15:28:49+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina