Luglio

Torna AFTER FUTURI DIGITALI, dal 24 al 27 ottobre a BOLOGNA! Torna AFTER FUTURI DIGITALI, dal 24 al 27 ottobre a BOLOGNA!

Torna AFTER FUTURI DIGITALI, l'annuale appuntamento con il festival nazionale che ha portato in scena la trasformazione digitale della società contemporanea. A Bologna, dal 24 al 27 ottobre, cittadini, esperti, associazioni, enti pubblici, imprese e start-up provenienti da tutta Italia, si incontrano per workshop, conferenze, eventi, spettacoli teatrali, ospitati in città. Un calendario ricchissimo per immergersi nel futuro e scoprire l’era digitale e le sue implicazioni a 360° nella società attuale: cultura e creatività, educazione, economia della conoscenza.

DESI 2019, oltre la metà degli Italiani non ha competenze digitali di base. La regione Emilia Romagna emerge positivamente per il supporto l’attuazione delle azioni previste nel Piano Nazionale Scuola digitale nel territorio regionale. DESI 2019, oltre la metà degli Italiani non ha competenze digitali di base. La regione Emilia Romagna emerge positivamente per il supporto l’attuazione delle azioni previste nel Piano Nazionale Scuola digitale nel territorio regionale.

Secondo l’indice DESI, l’Indice di digitalizzazione dell’economia e della società e strumento con il quale la Commissione Europea monitora la competitività digitale degli Stati membri dal 2015, Il livello di digitalizzazione della società italiana è inferiore alla media europea e posiziona l’Italia, anche nel 2019, al ventiquattresimo posto in classifica, tra gli ultimi Paesi europei.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-03T17:12:47+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina