MOBILIT-ER, il primo hackathon nazionale sulla mobilità sostenibile | 6-7 giugno 2019

R2B ospiterà MOBILIT-ER, il primo hackathon nazionale sulla mobilità sostenibile che sfiderà esperti e organizzazioni a sviluppare progetti con impatto sulla collettività e sui trasporti dell’Emilia-Romagna, in programma il 6-7 giugno 2019 al 14° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione (BolognaFiere, Padiglione 33).

La Regione Emilia-Romagna metterà a disposizione il proprio dataset sul posizionamento in tempo reale dei mezzi del trasporto pubblico regionale. Partendo da questo dataset i partecipanti al challenge dovranno ideare un’applicazione per smartphone, una web app o un servizio che fornisca previsioni di percorsi di mobilità ottimizzata. Il progetto potrà integrare altre fonti dati al fine di realizzare nuovi servizi digitali a vantaggio della sostenibilità ambientale e dei cittadini, particolarmente di coloro che hanno difficoltà negli spostamenti.


All’hackaton possono partecipare studenti universitari, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca, sviluppatori, esperti AI, esperti in Big Data, Data Scientist. Ogni gruppo potrà essere formato da un minimo di 3 a un massimo di 6 partecipanti con un “Principal Investigator” (PI) che sarà il referente del Team candidato.
Il progetto migliore si aggiudicherà il premio di 5.000 euro

Per partecipare è necessario compilare il form Application e successivamente caricare nel form Submission i documenti richiesti ENTRO IL 20 MAGGIO 2019 ORE 15.00.

Tutte le info su https://www.rdueb.it/rdueb19/pages/hackathon_mobilit-er/

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-13T10:51:50+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina