Convegno "Cybersecurity Parma" - giovedì 14 novembre 2019

  • Quando il 14/11/2019 dalle 09:00 alle 17:30
  • Dove Centro Congressi - Parco Area delle Scienze 17 – 43124 Parma (PR)
  • Partecipanti L'università di Parma organizza un momento di confronto e di raccordo per le competenze in materia di cybersecurity, soprattutto attraverso l’esposizione di case-study reali
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Le informazioni e i big data sono oggi un patrimonio prezioso e da qui nasce la necessità di renderli sempre più sicuri. L’Università di Parma dedica alla Cybersecurity un convegno per approfondirne regole e novità, in programma il 14 novembre prossimo, presso il Centro Congressi - Plesso Aule delle Scienze Campus Universitario, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dell’Unione Europea ECSM European Cyber Security Month che si svolge ogni ottobre in tutta Europa e che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle minacce alla sicurezza informatica, promuovere la sicurezza informatica tra i cittadini e le organizzazioni e fornire risorse per proteggersi online, attraverso l’educazione e la condivisione di buone pratiche.

Oggi diventa compito delle Pubbliche Amministrazioni, come delle imprese, quello di difendere i dati; condividere le proprie esperienze è fondamentale per il miglioramento delle metodologie e degli strumenti. La giornata nasce quindi con l’intento di creare un momento di confronto e di raccordo per le competenze in materia di cybersecurity, soprattutto attraverso l’esposizione di case-study reali. La specificità di Cybersecurity Parma è infatti quella di condividere problematiche incontrate e soluzioni adottate attraverso la voce di realtà istituzionali e industriali.

Programma, info e iscrizioni su www.cybersecurity.unipr.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-12T14:03:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina