Modena Smart Life

Torna l’appuntamento con Modena Smart Life il festival della cultura digitale. Dal 27 al 29 settembre il territorio di Modena sarà al centro di un ricco calendario di conferenze, installazioni e iniziative, un grande evento per far conoscere ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni i cambiamenti che l’innovazione tecnologica porta nella comunità e nelle nostre attività quotidiane.
  • Modena Smart Life
  • 2019-09-27T00:00:00+02:00
  • 2019-09-27T23:59:59+02:00
  • Torna l’appuntamento con Modena Smart Life il festival della cultura digitale. Dal 27 al 29 settembre il territorio di Modena sarà al centro di un ricco calendario di conferenze, installazioni e iniziative, un grande evento per far conoscere ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni i cambiamenti che l’innovazione tecnologica porta nella comunità e nelle nostre attività quotidiane.
  • Quando 27/09/2019
  • Dove Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Al centro di questa quarta edizione sarà il rapporto fra la società umana e l’Intelligenza artificiale. Dall’arte all’etica, dalla tecnologia all’impresa, e ancora lavoro, salute, formazione, servizi, ogni aspetto della nostra vita è dominato dall’utilizzo del digitale. Imparare a conoscerne le interazioni con la società, a partire dalla gestione e diffusione di dati sensibili, è fondamentale per poterne trarre i maggiori benefici ed esaltarne le potenzialità senza rischi.

 

Tra i protagonisti di questa edizione Gerd Leonhard, futurista, umanista, oratore e autore di “Umanità vs Tecnologia”, inserito dalla rivista Wired (2015) tra le cento persone più influenti in Europa.

 

Grandi pensatori, opinionisti, professori ed esperti del settore, daranno vita ad una tre giorni di immersione nel mondo della cultura digitale.

Per informazioni: https://www.modenasmartlife.it/

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-20T12:17:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina