Reaction Covid-19: le iniziative culturali online

Un elenco dei progetti a carattere culturale, educativo e di intrattenimento promossi in Emilia-Romagna anche grazie alle tecnologie digitali e di rete

Nonostante l’emergenza e lo sconvolgimento delle abitudini che ne discende, #laculturanonsiferma, anche grazie alle tecnologie digitali e di rete. 

In parallelo al palinsesto regionale #laculturanonsiferma, avviato il 13 marzo con grande riscontro sia in termini di adesioni da parte dei soggetti attivi nel campo della produzione e divulgazione culturale, sia in termini di pubblico, in Emilia-Romagna si stanno moltiplicando le iniziative che puntano sull’utilizzo dei new media per la diffusione, la fruizione e la condivisione di contenuti a carattere culturale, educativo e di intrattenimento.

In questa pagina, senza alcuna pretesa di esaustività, si segnalano alcune tra le iniziative a carattere culturale, educativo e di intrattenimento attualmente in corso in Emilia-Romagna grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali e di rete. La pagina è costruita come uno strumento in progress: l’intenzione è di alimentarla giorno dopo giorno, anche grazie al contributo degli utenti, che potranno scrivere all’indirizzo email CoordinamentoADER@Regione.Emilia-Romagna.it, o sugli account Facebook e Twitter di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, per segnalare progetti e iniziative da aggiungere all’elenco.

In pieno spirito di collaborazione e compartecipazione, che rappresenta da sempre uno dei principali punti di forza delle tecnologie digitali e di rete. E che, ora più che mai, può rappresentare un’eccezionale risorsa per fare fronte all’emergenza che stiamo vivendo.

Iniziative e progetti in svolgimento

Per ulteriori approfondimenti:

Re-action Covid-19:  le iniziative sociali e di pubblica utilità

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T16:50:06+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina