Banca dati regionale di progetti di Smart City

Compila modulo online

Obiettivo

La Regione Emilia-Romagna intende creare una banca dati regionale dei progetti di Smart City implementati e testati positivamente sul territorio.
La banca dati regionale ha lo scopo di far conoscere e promuovere le iniziative progettuali realizzate in regione e facilitarne quindi la diffusione.

Progetti di Smart City

Per iniziative progettuali di Smart City si intendono prassi, esperienze, metodologie, sistemi organizzativi e gestionali innovativi eventualmente supportati da sistemi tecnologici, o una combinazione di questi, realizzati da un Ente.
Strategie che grazie all’utilizzo di applicazioni, dati e informazioni aggiornate costantemente rendono il mondo attorno a noi più fluido e adattabile alle esigenze delle persone e che ci permettono di sapere sempre da cosa siamo circondati e quali strumenti sono disponibili in quel momento.
Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, le Smart City mettono in relazione le infrastrutture materiali e immateriali delle città con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e soddisfarne le esigenze.

Segnala un progetto

Gli Enti interessati a segnalare iniziative progettuali di Smart City dovranno compilare apposito modulo online - uno per ogni progetto segnalato - che sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2019 e fino alle 12:30 del 20 novembre 2019.

Per approfondire

Maggiori dettagli sono contenuti nel testo e nell'allegato alla

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/08/28 10:24:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-03T16:31:40+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina