8 e 9 giugno: l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna a R2B

Bologna ospita la dodicesima edizione per il Salone della Ricerca Industriale e delle Competenze per l'Innovazione promosso dalla Regione Emilia-Romagna, Aster, Smau e Bologna Fiere.

Al padiglione 33 di Bologna Fiere, in viale Aldo Moro, tutto è pronto per accogliere al meglio, l’8 e 9 giugno, la rassegna R2B - Research to Business che si svolgerà in contemporanea con Smau. Spunti e opportunità per le imprese e le persone che nell'innovazione trovano il motore della propria crescita. Il tutto nell’unica fiera in Italia in cui trovare un'offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze, ma anche, scoprire le politiche per la competitività, la ricerca del futuro, le innovazioni del presente, l'Europa e i mercati internazionali.

Al taglio del nastro dell’evento, il presidente della Regione Stefano Bonaccini darà il via alla due giorni che vedrà l’Emilia-Romagna, assieme ad Aster, protagonista all’interno di uno stand dedicato alla Rete Alta tecnologia dell’Emilia-Romagna, alle startup e alle iniziative a sostegno dell’innovazione del sistema produttivo. Grazie a un set di realtà virtuale, inoltre, si potranno visitare direttamente i tecnopoli dell’Emilia-Romagna. Sarà possibile anche avere informazioni sulle iniziative e le opportunità dedicate a ricerca e innovazione finanziate con i fondi del Por Fesr.

I progetti EmiliaRomagnaWiFII-Cuber sono tra i candidati come migliori casi di innovazione nelle pubbliche amministrazioni.

Maggiori informazioni sul sito di R2B 2017

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T17:50:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina