#HackFerrara17 - Il primo hackathon su mobilità sostenibile e turismo culturale a Ferrara
Raccogliendo la sfida dell’open innovation e delle potenzialità delle nuove tecnologie, il Comune di Ferrara promuove, nell’ambito dell’Agenda Digitale Locale ed in sintonia con l’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna (ADER), il primo hackathon cittadino sui temi della mobilità sostenibile e del turismo culturale, che si terrà il 20 ed il 21 maggio 2017 presso la sede del Consorzio Wunderkammer a Palazzo Savonuzzi.
#HackFerrara mette a disposizione un primo premio da mille euro per il team di sviluppatori, innovatori, grafici, esperti di comunicazione digitale, che saprà valorizzare la città di Ferrara sui temi in oggetto con la creazione di un’applicazione per tablet/smartphone.
La competizione prende le mosse anche da un interessante Laboratorio aperto sulla mobilità ed il turismo culturale realizzato dall’associazione Basso Profilo nel 2016, i cui risultati e documenti saranno messi a disposizione dei partecipanti.
L’evento, realizzato in collaborazione con la “Città della Cultura/Cultura della Città”, si inserisce anche nel percorso di riqualificazione dell’area del Teatro Verdi, che potrà sicuramente beneficiare dei risultati dell’hackathon.