Forum Permanente Self 2018 - Quarta giornata

Martedì 4 dicembre in programma la quarta giornata del Forum Permanente SELF 2018 dal titolo “Modelli di e-learning a confronto. Esperienze di progettazione in SELF”, una riflessione sull’importanza crescente della formazione in e-learning da parte delle organizzazioni pubbliche.

Oggi sempre più cittadini scelgono gli strumenti online per la comunicazione con gli enti pubblici e l’adempimento delle attività burocratiche. L’aumento del numero di utenti deve essere supportato da strumenti di apprendimento in continua evoluzione.

Proprio per questo il Sistema di e-learning per la PA della regione Emilia-Romagna (SELF) offre gratuitamente a tutti gli enti pubblici regionali ambienti per la formazione on line, servizi e competenza per attivare percorsi formativi in e-learning. 

Il Forum permanente SELF è uno degli strumenti a disposizione, un luogo di contatto e cooperazione tra le diverse forme istituzionali e di ricerca e monitoraggio di queste nuove dinamiche di approccio alle PA da parte degli utenti e di studio dei nuovi strumenti di formazione in e-learning destinate agli enti pubblici. A partecipare alle giornate di confronto sono i referenti delle UFL, lo staff del Centro Servizi, i docenti, tutor e altre figure coinvolte.

Nel quarto incontro del forum, che si terrà martedì 4 dicembre dalle 9.00 alle 16.00 presso l’Auditorium della regione Emilia – Romagna (Viale Aldo Moro, 18 – Bologna),  saranno analizzati i casi specifici, che si sono consolidati nel tempo, e i risultati dei lavori di quest’anno di alcuni enti regionali: Arpae, le Aziende Usl di Bologna e Reggio Emilia e la Regione stessa. Negli ultimi dodici mesi questi aziende hanno potuto approfondire la relazione fra social network e formazione, hanno sviluppato una simulazione in campo medico e studiato molti plug-in della piattaforma Moodle. 

Durante la giornata sarà fornita una panoramica dello stato attuale del SELF e le proposte migliorative del sistema di formazione, attualizzandolo rispetto alle nuove necessità.

Nel pomeriggio Franco Landriscina e Mario Rotta, tra i maggiori esperti italiani di e-learning, illustreranno i plus del modello di formazione.

L’incontro sarà anche l’occasione per raccogliere, riflessioni, spunti, esperienze e richieste.

È possibile iscriversi separatamente alle sessioni della mattina e/o del pomeriggio.

Iscriviti

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-28T16:13:47+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina