Progetto Pane e Internet: cittadini al 100% digitali

Proseguono gli incontri promossi dall’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna su tutto il territorio volti a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo dei servizi online fondamentali nella vita del cittadino, in collaborazione con gli enti che gestiscono tali servizi.

Il 22 e il 29 novembre a Bologna si terranno due appuntamenti del Progetto Pane e Internet: cittadini al 100% digitali. I due incontri avranno come focus l’utilizzo dei servizi online dedicati alla casa, disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate e saranno tenuti da formatori e funzionari dell’ente: dall’inserimento e consultazione dei dati ipotecari e catastali alla registrazione di un contratto di affitto.

Il primo dei due appuntamenti, il 22 novembre nella Sala Avorio (Viale A. Moro 66) dalle 17.30 alle 19.00, prenderà in esame le agevolazioni per la compravendita, le ristrutturazioni e il risparmio energetico (programma).

Il secondo, il 29 novembre nella Sala Platino (viale A. Moro 66) dalle 17.30 alle 19.00, tratterà invece un tema sempre più importante vista la crescita del mercato delle locazioni: in tutte le sue forme: le modalità di registrazione dei contratti d’affitto (programma).

Tutto il calendario di appuntamenti di Pane e Internet al sito: http://www.paneeinternet.it/public/cidi2

Per informazioni sugli eventi e per segnalare la propria partecipazione, contattare la segreteria di Pane e Internet: paneeinternet@regione.emilia-romagna.it oppure tel. 051.5277850.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-21T16:29:47+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina