Il comune di Cesena è sempre più smart!

La città, già all’ 11° posto in Italia sul tema della trasformazione digitale, secondo la recente ricerca nazionale del Forum PA su ITCityRace, fa un ulteriore passo verso la completa digitalizzazione dei sistemi amministrativi

Oggi si potranno richiedere il permesso Ztl, il Bollino Rosa per le mamme in attesa, le visure catastali personali, l’accesso ai documenti amministrazioni dell’edilizia e le certificazioni anagrafiche e di stato civile dal proprio comune seduti comodamente a casa, con le credenziali FEDERA o nazionali SPID, con un evidente risparmio di tempo e anche di denaro. Alcune delle pratiche online, infatti, saranno più convenienti di quelle allo sportello come  il permesso Ztl, sul quale è previsto il 20% di sconto. 

Tutti i permessi e i certificati arriveranno via mail in versione digitali e saranno stampabili al momento. I certificati invece non saranno rilasciati in tempo reale ma sempre consegnati in forma digitale e validati da un pubblico ufficiale, senza recarsi all’Ufficio Anagrafe.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-02-26T18:46:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina