Modena: una campagna sui social contro il consumo di stupefacenti
Il Comune di Modena ha lanciato un concorso di idee, rivolto alle ragazze e ai ragazzi che frequentano le scuole superiori, per la proposta e la realizzazione di una campagna contro il consumo di sostanze stupefacenti. La campagna sarà veicolata principalmente sui social media, e a corredo anche su canali più tradizionali.
Il concorso è aperto a tutte le classi del territorio comunale: per ogni istituto potranno partecipare fino a un massimo di due classi, proponendo un concept per la campagna che contempli il messaggio da veicolare, gli elementi grafici e testuali per farlo e le motivazioni alla base della proposta. I concorrenti dovranno anche immaginare e presentare proposte di declinazione della campagna, quali ad esempio post da pubblicare sui social, composti da immagini e testi.
La partecipazione è aperta fino al 2 marzo. Poi comincerà la valutazione delle proposte, per la scelta dei tre migliori elaborati. I loro esecutori saranno premiati rispettivamente con 650, 300 e 250 euro, da spendere in materiale didattico per i propri istituti.
Per maggiori informazioni: www.comune.modena.it