“Apprendimento e Resilienza”: il 25 giugno il Forum Permanente SELF

La community regionale dell’e-learning si riunisce online per l'appuntamento annuale di confronto. Riflettori puntati sui cambiamenti della formazione online causati dall’emergenza Covid-19

Giovedì 25 giugno, dalle 9 alle 12.30, si svolgerà online l’edizione 2020 del Forum Permanente SELF, l’appuntamento annuale che riunisce la community del Sistema di E-Learning Regionale (SELF), per la condivisione di metodi e pratiche di e-learning nelle organizzazioni pubbliche. 

Quest’anno il Forum sarà dedicato al tema “Apprendimento e Resilienza”. “Vogliamo offrire a tutta la community composta da tutor, progettisti e referenti delle organizzazioni pubbliche - scrivono gli organizzatori - la possibilità di confrontarsi su come l’emergenza di questi mesi ha modificato le organizzazioni stesse, quali soluzioni e modalità hanno dovuto adottare per continuare a lavorare, collaborare e sviluppare nuove competenze. Quanto e come sono cambiate la formazione online e la condivisione della conoscenza?”.

Spunti e domande ai quali si proverà a rispondere articolando la giornata in tre momenti tematici

  • Le voci dal territorio: per stimolare un confronto tra referenti della formazione di svariate organizzazioni pubbliche locali sui cambiamenti nelle modalità di apprendere, lavorare e collaborare, sul contributo offerto a tutto ciò dall’e-learning, e su ciò che resterà di questo periodo.
  • Uno sguardo dall’alto: con un intervento affidato a Derrick De Kerckove, tra i massimi esperti internazionali in materia di nuovi media e comunità digitali, padre del concetto di intelligenza connettiva.
  • Le pratiche della Community: momento di presentazione del percorso e dei risultati della Community dei formatori SELF nel periodo 2019-2020.

Per partecipare al Forum permanente di SELF è necessario iscriversi online entro il 24 giugno

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-30T10:15:05+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina