Emergenza Coronavirus: donazioni anche online

Tramite il servizio PayER e la piattaforma nazionale PagoPA, è possibile offrire contributi per la gestione dell’emergenza sanitaria pagando con carta di credito

Con l’iniziativa Insieme si può, l'Emilia-Romagna contro il Coronavirus, la Regione Emilia-Romagna ha lanciato da settimane una campagna in risposta alle tante segnalazione di cittadine e cittadini intenzionati a fare donazioni per la gestione dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus. 

Accanto ai sistemi di raccolta fondi tradizionali è stata messa a disposizione anche la possibilità di effettuare le donazioni con carta di credito, utilizzando il servizio PayER - gestito da Lepida ScpA - modalità resa possibile grazie anche alla collaborazione di PagoPA e Intesa Sanpaolo.

Per farlo, è possibile collegarsi al sito https://app-payer.lepida.it/covid19 e seguire le istruzioni. Il servizio è senza commissioni.

Le altre informazioni di dettaglio per pagare via bonifico sono disponibili sulla pagina informativa della campagna.

Come già avvenuto per la ricostruzione post sisma, ogni euro raccolto sarà pubblicamente rendicontato, all’interno di un’apposita sezione online in via di realizzazione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-14T15:38:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina