Wifi4EU: riparte il bando

Tra il 3 e il 4 giugno si svolgerà il click day per l’assegnazione dei voucher di 15 mila euro ai piccoli Comuni interessati a installare reti wi fi

Dopo la sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus, riparte il bando del progetto europeo Wifi4EU, finalizzato alla fornitura di contributi economici ai piccoli Comuni interessati a realizzare reti wifi nei propri territori. La quarta e ultima call per partecipare al bando sarà aperta dalle ore 13 di mercoledì 3 giugno, alle ore 17 di giovedì 4 giugno.

I Comuni interessati potranno partecipare, anche nelle loro forme associate, per fare domanda dei voucher di 15 mila euro messi a disposizione per l’acquisto e l’installazione delle infrastrutture necessarie al funzionamento delle reti wifi.

In totale, saranno 947 i voucher assegnati, secondo l’ordine cronologico di ricevimento delle richieste. Rispetto alle precedenti call, non è previsto un limite massimo di voucher per i singoli Paesi dell’Unione Europea. 

Per partecipare al bando, i Comuni interessati dovranno essere registrati sul portale del progetto WIFi4EU prima dell’attivazione della call. Informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili sullo stesso portale e, in particolare, in una guida operativa  e nella pagina delle FAQ, Frequently Asked Questions.

Contestualmente alla riattivazione del bando, i promotori del progetto hanno anche concesso una estensione dei termini operativi per i Comuni che sono già risultati assegnatari dei voucher in occasione delle precedenti call. Tenendo conto delle necessità e delle priorità imposte dall’emergenza Coronavirus, le amministrazioni disporranno di ulteriori otto mesi di tempo per attribuire i lavori alla ditte incaricate di realizzare le reti wifi e completare la loro attivazione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-19T11:47:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina