Women in Tech: posticipato a gennaio il quarto appuntamento
L’evento “Yes they can: donne competenti e digitali”, quarto e ultimo appuntamento del ciclo sui divari digitali di genere Women in Tech, inizialmente programmato per martedì 14 dicembre a Cesena, è stato posticipato a gennaio.
L’incontro sarà organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività di Data Valley Bene Comune, l’Agenda Digitale 2020-2025, con la collaborazione di Casa Bufalini, il Laboratorio aperto di Cesena.
In occasione dei lavori, Paola Salomoni, Assessore regionale all’Agenda Digitale, e Barbara Carfagna, giornalista televisiva e divulgatrice esperta di tematiche economiche e innovazione digitale, si confronteranno sugli stereotipi di genere e gli altri ostacoli che limitano la partecipazione delle ragazze ai percorsi formativi dedicati all’apprendimento delle discipline a maggiore vocazione tecnologica e ingegneristica.
Le registrazioni integrali dei primi tre incontri del ciclo Women in Tech, svoltesi tra novembre e inizio dicembre nei Laboratori aperti di Ferrara, Rimini e Piacenza, sono disponibili online sul canale YouTube di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.