IDEA BATTLE II, al via la seconda edizione del Premio Nazionale per Startup

Cesenalab invita tutte le start up d’Italia a presentare progetti ad alto contenuto di innovazione. In palio tre premi da 6.000, 3.000 e 1.000 euro. Candidature aperte fino al 6 settembre

L’incubatore e acceleratore di imprese Cesenalab lancia IDEA BATTLE II, seconda edizione del Premio Nazionale per startup. Il concorso di idee, organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e Crédit Agricole Italia, ha l’obiettivo stimolare la creatività delle imprese, invitandole a presentare progetti ad alto contenuto di innovazione.

L’appello è rivolto a persone singole o team, startup non ancora costituite, o costituite da non più di 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando.

Una commissione di esperti avrà il compito di esaminare i progetti, attribuendo un punteggio al loro contenuto di innovazione, alle qualità del team, alle opportunità di mercato dell’idea e ad ulteriori aspetti come lo stato di avanzamento del progetto, la sua scalabilità, l’eventuale presenza di brevetti, o la possibilità di ottenerli successivamente, e la coerenza, completezza e chiarezza comunicativa di quanto presentato.

Al termine della valutazione, nel corso di una cerimonia di premiazione che si svolgerà entro fine ottobre, saranno annunciati i tre progetti vincitori, con premi di 6.000 euro per il primo classificato, 3.000 euro per il secondo e 1.000 euro per il terzo.

La call per presentare le candidature è aperta fino al 6 settembre 2021.  

Per tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione è possibile consultare la sezione bandi del sito di Cesenalab.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-23T09:29:00+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina