23 giugno: Forum permanente SELF 2021 sull’innovazione didattica

La community regionale dell'e-learning nelle pubbliche amministrazioni si confronterà sul tema “Innovazione didattica e apprendimento”

Mercoledì 23 giugno si terrà l’edizione 2021 del Forum permanente SELF 2021 sull’innovazione didattica, appuntamento a carattere annuale promosso per favorire un confronto tra i componenti della community regionale di SELF,  Sistema di E-Learning Federato per la PA in Emilia-Romagna, con lo scopo di condividere metodi e pratiche di e-learning nelle organizzazioni pubbliche. 

L'appuntamento si terrà online, dalle 9.30 alle 12.30, e sarà dedicato al tema “Innovazione didattica e apprendimento”.

“In questa edizione 2021 - spiegano gli organizzatori - desideriamo stimolare la riflessione sull'innovazione didattica nella formazione online, e, in particolare, sulle pratiche che i formatori e tutor della Rete di SELF e di reti affini hanno sperimentato con successo. Individueremo quali innovazioni organizzative, nuovi strumenti e nuove competenze possano costituire nuove prassi e tendenze in atto che ci accompagneranno in futuro”.

Il programma della giornata sarà articolato in 3 sezioni:

  1. Introduzione sull’innovazione didattica, con ospite la Prof.ssa Susanna Sancassani del Metid - Politecnico di Milano;
  2. Innovazione e organizzazione della formazione online: 4 relatori che hanno gestito la formazione online per 4 organizzazioni pubbliche italiane racconteranno le loro esperienze;
  3. Parola alla Community: i partecipanti verranno suddivisi in 3 gruppi che discuteranno su 3 temi per poi condividere e commentare gli esiti dei workshop.

Le iscrizioni online saranno aperte fino alle ore 18 del 22 giugno.

Tutti i dettagli sul programma e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito self-pa.net.

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina