Digital Education Hub: nasce la rete europea di strutture di consulenza nazionali sull’educazione digitale

Il 28 ottobre l’incontro virtuale che ha dato il via alla rete NAS - National Advisory Services

Nasce il nuovo NAS - National Advisory Services, il network di strutture, istituzioni e/o dipartimenti nazionali chiamati a fornire consulenza in materia di educazione digitale e a implementarne la diffusione all’interno dell’Unione europea. La rete NAS si inserisce nell’ambito del Digital Education Hub, che intende appunto favorire la cooperazione tra tutti gli stakeholder che operano sull'educazione digitale.

Dopo una prima fase esplorativa, che ha raccolto 55 manifestazioni di interesse (con il coinvolgimento di 26 Stati membri), il 28 ottobre si è tenuto online il primo incontro della rete NAS, con l’obiettivo di discutere del suo funzionamento futuro e di individuare i possibili campi di azione. 

L’idea è che la rete possa promuovere lo scambio di esperienze in materia di educazione digitale e assicurare la cooperazione transnazionale. La rete NAS potrebbe anche sostenere il lavoro su altre iniziative nell'ambito del piano d'azione per l'educazione digitale, ad esempio il "Dialogo strategico sui fattori abilitanti nell'educazione digitale".

Il NAS dovrebbe riunirsi 2-3 volte all'anno.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-10-29T17:36:46+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina