Bandi DigComp Per la formazione e l’acquisizione di competenze digitali

Aperti fino al 15 dicembre i bandi per organismi della formazione per rendere disponibile un’offerta inerente le competenze digitali.

Sono due i bandi in scadenza il 15 dicembre che riguardano le competenze digitali: il primo vuole promuovere un’offerta formativa inerente al digitale per le donne, mentre il secondo vuole favorire l'occupazione sempre attraverso l’acquisizione di competenze digitali.
L’obiettivo di questi bandi è quello di rendere disponibile un’offerta formativa modulare e personalizzabile, che consenta alle persone di adeguare e aggiornare le proprie competenze digitali.

Soggetti ammessi alla presentazione della candidatura


I soggetti ammessi alla candidatura sono organismi accreditati alla formazione per l’ambito della Formazione continua e permanente, ai sensi della normativa regionale vigente, o che abbiano presentato domanda di accreditamento per tale ambito al momento della presentazione dell’operazione.

I destinatari


Per quanto riguarda il bando Donne e competenze digitali - DigComp 2.2,
i destinatari principali dell’offerta formativa dovranno essere donne che necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze digitali funzionali a per rafforzare la propria occupabilità e adattabilità, nonché a rendere maggiormente spendibili le proprie competenze e professionalità anche maturate in precedenti percorsi formativi ed esperienza lavorative.
Nel caso del bando, Competenze digitali per l’occupabilità - DigComp 2.2,
i destinatari dell’offerta formativa dovranno essere o persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione o persone che in esito al percorso di assessment, nella responsabilità di un operatore di un Centro per l’impiego, siano rientrate nel cluster Percorso 1 - Reinserimento occupazionale
Per entrambi i bandi, i partecipanti alle attività finanziate devono essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Modalità di iscrizione e scadenza


Le operazioni devono essere compilate esclusivamente attraverso l’apposita procedura applicativa web e devono essere inviate alla Pubblica Amministrazione per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 15/12/2022, pena la non ammissibilità.
Per maggiori Informazioni:
Donne e competenze digitali - DigComp 2.2
https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/2022/donne-e-competenze-digitali-digcomp-2.2
Competenze digitali per l’occupabilità - DigComp 2.2
https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/2022/competenze-digitali-per-l2019occupabilita-digcomp-2.2

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-06T10:32:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina