“Futuro prossimo”: sei conferenze per riflettere sugli impatti del digitale

L’iniziativa è promossa da Lepida e dalla Fondazione San Carlo. Venerdì 11 febbraio a Modena il primo appuntamento dedicato alla mobilità sostenibile

Un percorso in sei tappe per interrogarsi sui cambiamenti che stiamo vivendo, e in particolare sui rivoluzionari impatti delle tecnologie digitali in diversi ambiti della società, tra cui il mondo del lavoro, quello della formazione, la mobilità e la sfera della sanità e dell'assistenza. 

Questi gli obiettivi del ciclo “Futuro prossimo. Per un lessico del domani”, promosso su iniziativa di Lepida ScpA, e curato dalla Fondazione San Carlo di Modena, con una serie di conferenze aperte al pubblico e gratuite che si svolgeranno a Modena, Parma, Bologna e Cesena

Il primo appuntamento, dedicato alla mobilità sostenibile e alle forme di trasporto del futuro prossimo, si terrà venerdì 11 febbraio, a partire dalle 17.30, presso il Teatro della Fondazione San Carlo di Modena e vedrà la partecipazione di Stefano Maggi, professore di Storia contemporanea presso l’Università di Pisa. Per assistere ai lavori in presenza  è richiesta l’iscrizione online.

I successivi due appuntamenti sono in programma sempre a Modena: venerdì 4 marzo, con un focus su “Geopolitica della Rete. Il governo di Internet e l’instabilità internazionale”, a cura di Dario Fabbri, analista geopolitico e saggista; e  venerdì 18 marzo, con la conferenza “Suggestioni per una nuova identità”, affidata a  Fiorenzo Galli, Direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi anche in diretta web sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Per maggiori informazioni: www.lepida.net/futuro-prossimo 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-06T20:39:18+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina