ADER partecipa a R2B 2022 sul tema della Governance della trasformazione digitale

L’Assessore Paola Salomoni sarà presente a R2B, Research to Business 17° Salone internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, con una intervento sulla Governance della trasformazione digitale.

 R2B 2022


Anche quest’anno la manifestazione R2B, Salone internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, si terrà a Bologna le prime settimane di giugno.
Gli appuntamenti saranno dall’8 al 9 giugno, in presenza e in diretta streaming, al Volvo Congress Center di Bologna e in tutti i Tecnopoli dell’Emilia-Romagna, e dal 10 al 15 giugno presso gli eventi dedicati che animeranno la settimana dell’innovazione.

Alcuni dei temi trattati durante i diversi panel saranno la transizione ecologica e l’emergenza energetica, ma soprattutto l’innovazione digitale come fulcro della trasformazione del Paese al servizio di imprese e cittadini, le nuove progettazioni delle Università e dei Centri di ricerca italiani per il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – e il loro impatto sull’economia e sullo sviluppo dei territori, le competenze e le professioni del futuro.

R2B è promosso da Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere e organizzata da ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio.

Governance della trasformazione digitale


Paola Salomoni, Assessore alla Scuola, Università, Ricerca e Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna parlerà del tema della governance della transizione digitale all’interno della giornata sulle iniziative europee nazionali e regionali per la digitalizzazione delle imprese, dove verranno approfonditi i dati sulla situazione italiana e le principali infrastrutture a supporto del Paese.

L’Assessore Paola Salomoni, all'interno del panel aperto da Vittorio Colao, Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale e Anna Ascani, Sottosegretario Ministero dello Sviluppo Economico affronterà insieme agli altri relatori il tema di come le istituzioni pubbliche europee, nazionali e regionali supportino le imprese verso la trasformazione digitale.

Più Informazioni:
Dove: Bologna Volvo Congress Center - Exhibition Hall, Piazza della Costituzione, 4
Quando: 8/6/2022, ore 16:00-17:30
Intervento: Governance della trasformazione digitale: una bussola verso il 2030 per imprese, pubblica amministrazione e cittadini

Iscrizioni per partecipare in presenza: https://shop.letzfair.com/item-articolo.php?id=3&__ct=1

Per seguire tutti gli eventi: Research to Business 

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina