Indagine conoscitiva per la realizzazione di una applicazione web per l’esplorazione dei sentieri dell’Emilia-Romagna

Il Coordinamento dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna invita le imprese interessate ad un incontro esplorativo per approfondire le idee, le opportunità e le problematiche relative alla realizzazione di una applicazione web per l’esplorazione dei percorsi naturalistici, culturali e turistici dell’Emilia-Romagna

Perchè questa procedura

La pandemia Covid-19 ha avuto un impatto sul mercato del turismo molto importante. Oltre ad un calo numerico della presenza di turisti nelle destinazioni classiche (città d’arte, mare), si assiste ad una progressiva modifica della scelta delle destinazioni da parte delle persone. In particolare, si nota una sensibile rivalutazione da parte di molti turisti delle destinazioni considerate “minori”: montagna, parchi e itinerari naturalistici, culturali,turistici,….

Alcuni turisti però non sono abituati alla fruizione di questi luoghi e quindi hanno bisogno di strumenti di supporto per potere godere al meglio la loro visita.

La Regione Emilia-Romagna, intende quindi realizzare una applicazione web di travel planner per l’esplorazione dei percorsi naturalistici, culturali, turistici,….della regione.

L’applicazione offrirà agli utilizzatori le informazioni e gli strumenti necessari per poter pianificare, realizzare e memorizzare le visite dei percorsi regionali.

Obiettivo del presente avviso è quello di individuare imprese che operano nell’ambito dello sviluppo di applicazioni web per il travel planning, per la fruizione di attività all’aperto e, più in generale, per il settore turistico, in modo da poter organizzare un incontro conoscitivo allo lo scopo di condividere idee, best practices e una presentazione delle loro soluzioni che possano essere eventualmente alla base dello sviluppo di una applicazione web sul tema in oggetto mediante procedura di affidamento ai sensi del D.lgs. 50/2016 ss.mm. in capo a Lepida ScpA.

Come partecipare

I soggetti interessati possono inviare, entro le ore 18.00 del 9 ottobre 2022 una mail al seguente indirizzo: AgendaDigitale@regione.emilia-romagna.it

avente come oggetto:

“Indagine conoscitiva per la realizzazione di una applicazione web per l’esplorazione percorsi naturalistici, culturali e turistici dell’Emilia-Romagna”.

La mail dovrà contenere il curriculum aziendale che riporti almeno 3 esempi di soluzioni attinenti il presente avviso, realizzate negli ultimi 5 anni, e il portfolio clienti.

Le aziende rispondenti, i cui curricula saranno valutati più in linea con le esigenze dell’Amministrazione Regionale, saranno eventualmente ricontattati dal Coordinamento dell’Agenda Digitale per organizzare un incontro di approfondimento.

Durante l’incontro i soggetti coinvolti avranno modo di condividere idee progettuali, proposte e demo di prodotti (anche in fase di sviluppo).

La presente comunicazione non è una procedura di affidamento, non saranno stilate graduatorie, né attribuiti punteggi di merito e non ci saranno vincoli per Regione Emilia-Romagna.

Il Coordinamento dell’Agenda Digitale si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, questa ricognizione.

Si allega al presente avviso l’informativa per il trattamento dei dati personali ex art. 13 del Regolamento europeo 2016/679/UE (GDPR) (docx23.86 KB).

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/09/16 17:01:00 GMT+2 ultima modifica 2022-09-19T14:52:10+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina