World Plone Day 2023 Online Digital Experience: una giornata dedicata al CMS
Nell’edizione italiana RedTurtle, con il coordinamento della community internazionale, ospiterà una serie di incontri in cui verranno approfondite e condivise diverse esperienze e le possibilità offerte dal CMS. Quest’anno si parlerà di Digital transformation, progettazione di servizi digitali, portali e comunicazione digitale
RedTurtle illustrerà un ecosistema, basato su Plone 6 e Volto, per la comunicazione e l’erogazione di servizi digitali della Pubblica Amministrazione e darà spazio a voci autorevoli del panorama nazionale nel settore pubblico e privato come nel caso del progetto realizzato da Rai Way.
Il World Plone Day: un luogo di incontro tra Enti e organizzazioni pubbliche
Lo scopo del World Plone Day è favorire l’incontro tra Enti e organizzazioni pubbliche, ma anche imprese private, con l’obiettivo di condividere le soluzioni tecnologiche e le esperienze su vari scenari.
In particolare, infatti, durante gli incontri si approfondiranno le linee guida di design AgID e i temi riguardanti i fondi PNRR destinati alle PA (in particolare la la misura 1.4.1), ma anche la realizzazione di portali per realtà pubbliche e private focalizzate sulla progettazione user-centred che potrebbero interessare diversi enti del territorio.
La Regione Emilia-Romagna presenterà, attraverso l’intervento di Marina Mingozzi, i progetti Giovazoom e YOUZ: ovvero come utilizzare Plone per i giovani della Regione Emilia Romagna.
L’evento, che si svolgerà il 26 Aprile 2023 dalle ore 9:30 alle 12:00, sarà interamente online e gratuito. Per partecipare, sarà necessario iscriversi a questo link.
È possibile trovare il programma completo a questo link
https://www.plonegov.it/notizie-ed-eventi/world-plone-day-2023-online