2.500 Scuole emiliano-romagnole connesse in BUL

Un passo da gigante per la digitalizzazione della scuola in Emilia-Romagna. Grazie a un ambizioso progetto promosso dalla Regione ER in collaborazione con Lepida, Mimit e Infratel, ben 2.500 sedi scolastiche di ogni ordine e grado sono ora collegati alla rete in fibra ottica, garantendo una connessione ultraveloce e stabile.
Questo risultato rappresenta un traguardo fondamentale per la didattica del futuro, consentendo agli studenti di accedere a risorse digitali sempre più avanzate e di partecipare attivamente a lezioni interattive e progetti collaborativi online. Inoltre, la connessione ultraveloce facilita il lavoro dei docenti, permettendo loro di utilizzare strumenti digitali innovativi e di comunicare in modo efficace con colleghi e famiglie.


Il progetto, che prevede il collegamento di tutti i plessi scolastici regionali, ha raggiunto ad oggi il 75% delle scuole dell’infanzia, primarie, secondaria di primo e secondo grado.


Nonostante i risultati raggiunti, l'impegno della Regione Emilia-Romagna continua. Sono in programma ulteriori interventi per garantire una connessione sempre più efficiente e sicura, e per supportare le scuole nell'utilizzo efficace delle nuove tecnologie.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-12-10T10:46:39+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina