RAGAZZE DIGITALI ER

Ragazze Digitali ER: iscrizioni aperte a partire dal 20 aprile

Le studentesse del II, III e IV anno delle superiori possono chiedere di partecipare a otto edizioni dei Summer Camp laboratoriali e una edizione del Summer Camp seminariale

Sono aperte da mercoledì 20 aprile le iscrizioni online ai Summer Camp gratuiti del progetto Ragazze Digitali ER, con il quale la Regione Emilia-RomagnaART-ER Scpa e le Università di Modena e Reggio Emilia e Bologna, con la collaborazione delle Università di  Parma e Ferrara, vogliono avvicinare le più giovani al mondo dell’informatica e della programmazione puntando su un approccio coinvolgente e divertente, con lo scopo di contrastare i divari digitali di genere.

Sul sito digitale.regione.emilia-romagna.it/ragazze-digitali, accedendo ad appositi moduli, è possibile fare domanda di iscrizione per 8 edizioni dei Summer Camp laboratoriali (7 in presenza e una online) e una edizione del Summer Camp seminariale, in svolgimento online.

Con il primo tipo di percorsi, rivolto alle studentesse del II, III e IV anno delle scuole superiori, si forniranno insegnamenti pratici, a forte carattere operativo, per apprendere il pensiero computazionale creativo, acquisire consapevolezza sulle opportunità e i rischi dei servizi digitali più popolari tra le giovani generazioni, e assistere a testimonianze di professioniste ed esperte del mondo digitale. I Summer Camp laboratoriali si svolgeranno dal 20 giugno all’8 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, e a ciascuna edizione potrà partecipare fino a un massimo di 45 ragazze.

Sempre online, le ragazze possono fare domanda di iscrizione al Summer Camp seminariale, articolato in 8 seminari, durante i quali sono previsti interventi di esperte ed esperti provenienti da imprese e università, dedicati agli aspetti più interessanti e attuali del mondo tech. Questo percorso si  svolgerà interamente online, dal 20 al 30 giugno, con i seminari in programma dal lunedì al giovedì, dalle 14 alle 16, e senza alcun limite per quanto riguarda il numero di partecipanti.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-05-12T09:59:22+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina