Digitale Comune

Più di 2000 sportelli LepidaID in cui ottenere SPID

In meno di un anno sono più che raddoppiate le identità digitali erogate da Lepida, che sono ad oggi oltre 830mila

Il risultato dipende da una parte dall’ampia diffusione degli sportelli per l’attivazione e dall’altra dalla rete di accordi che Lepida continuamente sigla e rinnova con le realtà territoriali.  

Lo scopo del protocollo d’intesa è quello di contribuire ad abbattere il divario digitale e favorire la massima diffusione della credenziale digitale unica tra le persone anziane e le loro famiglie, aiutando coloro che hanno minore familiarità con l'uso delle tecnologie digitali.

Tra gli ultimi accordi stretti quello con Cgil, sperimentazione fra le prime in Italia che prevede l’uso dell’identità professionale per lavoratrici e lavoratori dei Caaf Cgil Emilia-Romagna e delle società convenzionate, e quelli con Auser Bologna, Confconsumatori Aps, Cna Bologna, Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil dell’Emilia-Romagna, i Caf Cisl nazionali e Confesercenti Emilia-Romagna.

I protocolli prevedono sessioni formative ad hoc per le persone indicate dalle organizzazioni coinvolte, affinché siano in grado di informare, assistere, istruire i propri associati sul percorso necessario per ottenere il rilascio delle credenziali personali SPID LepidaID.

L'elenco degli sportelli per l'attivazione dello SPID LepidaID in persona è costantemente aggiornato.

Visita la mappa degli sportelli per ottenere SPID

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-28T16:45:45+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina