After 2018: il Festival Digitale a Reggio Emilia
L’evoluzione continua. Dopo il successo della prima edizione di Modena, torna l’appuntamento per scoprire le ultime evoluzioni dell’intelligenza artificiale, della robotica e della scienza dei dati applicati al territorio, mettendo al centro l’individuo e le tecnologie al suo servizio, esplorando le diverse modalità con cui il digitale può migliorare la qualità della vita delle persone, nel loro ruolo di cittadini.
Il Festival, nato nell'ambito dell’Agenda Digitale con il sostegno della Regione Emilia – Romagna e del Comune di Reggio Emilia, si pone come obiettivo principale quello di diffondere le conoscenze e le competenze nell'ambito della BUL, ma anche di comunicare gli obiettivi in merito a connettività nella regione e a livello nazionale.
Per tre giorni, dal 19 al 21 ottobre, tutta la città di Reggio Emilia sarà animata da quasi 80 appuntamenti, un evento diffuso esperienziale e partecipativo. Workshop, conferenze, eventi, spettacoli teatrali, saranno ospitati tra i Chiostri di San Domenico, Palazzo da Mosto, Spazio U30Cinque (piazza Scapinelli), Scuola dell'infanzia Diana e diverse altre sedi istituzionali cittadine, un calendario ricchissimo di appuntamenti per immergersi nel futuro e scoprire l’era digitale e le sue implicazioni a 360° nella società attuale: cultura e creatività, educazione, economia della conoscenza.
Tra gli ospiti Salvatore Aranzulla, il divulgatore informatico e blogger più famoso del web, il conduttore e giornalista Federico Taddia, il professore, scrittore e giornalista Stefano Bartezzaghi, filosofo, sociologo, psicoanalista, accademico e giornalista de La Repubblica Umberto Galimberti, il conduttore Sky Alessio Viola e tanti altri.
Per info e programma: www.afterfestival.it