Ottobre

After 2018: il Festival Digitale a Reggio Emilia After 2018: il Festival Digitale a Reggio Emilia

Dal 19 al 21 ottobre la città di Reggio Emilia si trasforma in un futuristico laboratorio di conoscenza esperienziale della trasformazione digitale della società contemporanea ospitando After Futuri Digitali, il primo festival dedicato alla banda ultra larga e alle sue applicazioni sull'ambiente urbano e sulla comunità, promosso da Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Agenda Digitale Emilia-Romagna, Lepida e Fondazione Magnani.

After Futuri Digitali 2018 ai nastri di partenza! After Futuri Digitali 2018 ai nastri di partenza!

Tutto pronto per la seconda edizione di AFTER Futuri Digitali, il primo e unico festival in Italia dedicato al mondo del digitale. Da domani e fino a domenica 21 ottobre Reggio Emilia si trasformerà in laboratorio di innovazione e sperimentazione, con oltre 80 appuntamenti per parlare, conoscere e sperimentare le ultime novità nel campo dei Big Data e della Banda Ultra Larga.

Chiusa la seconda edizione di AFTER futuri digitali a Reggio Emilia Chiusa la seconda edizione di AFTER futuri digitali a Reggio Emilia

Si è chiusa la seconda edizione di AFTER futuri digitali, il primo e unico festival dedicato alla trasformazione digitale della società contemporanea a Reggio Emilia, promosso da Regione Emilia-Romagna, Comune di Reggio Emilia, Agenda Digitale Emilia-Romagna, Fondazione Palazzo Magnani e Lepida S.p.A.

Ader al Festival della Cultura Tecnica Ader al Festival della Cultura Tecnica

Dal 18 ottobre al 17 dicembre 2018 Bologna ospita il Festival della Cultura Tecnica, l’evento che, attraverso l’investimento nell'istruzione, punta a valorizzare il sistema manifatturiero bolognese e l’industria locale. Due gli appuntamenti a cura dell’Azienda Digitale dell’Emilia – Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia – Romagna.

ICity Rate 2018 ICity Rate 2018

Presentata la ricerca ICity Rate 2018 di FPA, il rapporto annuale realizzato da FPA, per fotografare la situazione delle città italiane nel percorso per diventare “smart”, ovvero più vicine ai bisogni dei cittadini, più inclusive, più vivibili.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-14T13:58:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina