La riorganizzazione della rete assistenziale del Servizio Sanitario Pubblico e gli adeguamenti dei sistemi ICT della sanità regionale sono al centro del programma dell’agenda digitale della regione per il 2019.
Febbraio
L’Agenda Digitale Emilia-Romagna ha l’obiettivo di accompagnare il territorio ad essere 100% digitale, ossia un territorio in cui le persone vivono, studiano, si divertono e lavorano utilizzando le tecnologie, Internet ed il digitale in genere senza che questo risulti una eccezionalità.
Ervet SpA e Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna (ADER 2015-2019), nell’ambito del Laboratorio territoriale “Opus Facere”, con la collaborazione della Fondazione Golinelli, hanno realizzato tra dicembre e gennaio 12 laboratori pratici sulle competenze sull’uso dei dati pubblici (Open Data), affrontando tematiche di attualità: Etica Pubblica, Fake News, Patrimonio Culturale Italiano, Territorio e ambiente, Discriminazione e altro ancora.
Nasce Smarter Race, il premio per le comunità più “intelligenti” dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di favorire e misurare la progressione verso il 100% digitale a zero differenze tra luoghi, persone e città dell’Emilia-Romagna. Mercoledì 27 febbraio dalle ore 9.00 la cerimonia di premiazione della prima edizione, presso l’Opificio Golinelli di Bologna.