Smarter Race 2019

Nasce Smarter Race, il premio per le comunità più “intelligenti” dell’Emilia-Romagna, con l’obiettivo di favorire e misurare la progressione verso il 100% digitale a zero differenze tra luoghi, persone e città dell’Emilia-Romagna. Mercoledì 27 febbraio dalle ore 9.00 la cerimonia di premiazione della prima edizione, presso l’Opificio Golinelli di Bologna.

Per promuovere e valorizzare i vari percorsi intrapresi sul territorio dai singoli comuni o territori, ADER ha deciso di dare vita ad un vero e proprio premio, un riconoscimento alle comunità che, secondo la misurazione del sistema SMARTER, hanno raggiunto un maggior numero di “obiettivi digitali”. 

SMARTER, infatti, è un indice sintetico, elaborato sulla base di 130 indicatori allo scopo di valorizzare le strategie e le azioni di tutto il territorio indirizzate all’obiettivo DI coniugare innovazione tecnologica con sostenibilità̀ ambientale e collaborazione civica. 

La “Smarter Race - 2019” premierà le seguenti categorie di enti: 

  • Comuni capoluoghi
    • Comuni con più di 15.000 abitanti
    • Comuni di pianura dai 5.000 ai 15.000 abitanti
  • Comuni di pianura sotto i 5.000 abitanti
    • Comuni di montagna sotto i 15.000 abitanti
    • Unioni di Comuni. 

Una ulteriore menzione speciale sarà riservata agli enti che si sono contraddistinti per particolare coerenza con gli obiettivi dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna. 

Mercoledì 27 febbraio, presso l’Opificio Golinelli di Bologna, dalle ore 9.00 in programma la cerimonia di premiazione all’interno di una giornata di incontri e confronti con gli attori sociali del territorio, per conoscere e approfondire lo stato di avanzamento della digitalizzazione regionale a “zero differenze”.

Per info e iscrizioni: https://digitale.regione.emilia-romagna.it/smarter/smarter-race

Sono disponibili le foto delle premiazioni.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-02-27T15:28:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina