Torna il World Plone Day, la giornata dedicata al CMS Plone

Torna il consueto appuntamento con il World Plone Day, la giornata dedicata al CMS Plone che la Regione Emilia Romagna ospita, quest’anno, per la nona volta, lunedì 20 maggio 2019, dalle 9.30 alle 13.30, in Sala Poggioli (viale della Fiera 8)
  • Quando il 20/05/2019 dalle 09:30 alle 13:30
  • Dove Sala Poggioli (viale della Fiera 8)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Tema di questa edizione sarà la Digital Experience: nei progetti digitali l'aspetto tecnologico è fondamentale ma non può prescindere dalle persone. Persone che progettano e realizzano sistemi e persone che li utilizzano.”

Il World Plone Day nasce con l’intento di far incontrare Enti e organizzazioni pubbliche e private al fine di confrontarsi non solo sulle soluzioni tecnologiche quanto sulle proprie esperienze, sui progetti sviluppati e sui risultati ottenuti, sia nell’ambito del sito Web che dell’Intranet.

L’evento è realizzato in collaborazione con RedTurtle, storico partner della Regione per la tecnologia Plone, che presenterà anche alcuni progetti e iniziative realizzate nell’ultimo anno.

Interverranno:

  • Sara Turra (Regione Emilia Romagna) - "Dietro le quinte dei siti RER"
  • Irene Capatti e Massimo Azzolini (Giallo Cobalto) - "Progettare esperienze: è tutta una questione di valore "
  • Marisa Cortese, Mauro Amico (Università di Bologna) - "I siti dei Corsi di Laurea dell'Università di Bologna: tradurre la complessità."
  • Francesca Fughelli, Mauro Amico (Università di Bologna) - "Plone per l'Archivio Storico dell'Università di Bologna"
  • Stefano Marchetti (RedTurtle) - "Stato dell'arte di Plone: verso Plone 6".

Ad arricchire il programma anche gli interventi di Matteo Francavilla (Dasein), Serena Soldati (Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII) e Giorgio Marchetti (Mamami Digital).

Al termine dell’incontro sarà dedicato uno spazio ai lightning talk: brevi presentazioni di alcuni minuti in cui raccontare un'esperienza, un tema interessante o proporre un argomento di discussione da proseguire al termine della conferenza.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

A breve sarà possibile consultare il programma completo sul sito www.plonegov.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-09T08:39:28+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina