Emergenza Covid-19: da Lepida ScpA altri 200 computer per le scuole del territorio

Gli istituti interessati potranno fare richiesta della macchine fisse, fin qui in funzione presso i Medici di Medicina di Base, entro venerdì 5 marzo

Prosegue l’iniziativa di Lepida ScPA per la messa a disposizione di computer dismessi alle scuole del territorio regionale. Dopo l’attivazione di due primi bandi, con i quali sono stati consegnati 2.300 pc a 60 scuole richiedenti nel maggio 2020, e 800 macchine a 40 istituti a novembre, anche in considerazione del prolungarsi dell’emergenza COVID 19, è stato attivato di recente un terzo bando per fornire altri 200 computer.

Le macchine, precedentemente in funzione presso i Medici di Medicina di Base, sono prive di cavi, mouse e tastiere, e pronte per il ritiro in parte presso il Magazzino di Quarto Inferiore della società, e in parte presso la sede di Via del Borgo della società.

Fino al 5 marzo, gli istituti interessati potranno fare domanda per la loro assegnazione compilando un modulo online. Nella domanda occorre indicare il numero di computer che si ha intenzione di ritirare, il territorio provinciale di riferimento e il numero potenziale di studenti che ne fruiranno.

Alla chiusura del bando sarà stilato un calendario per il ritiro delle macchine. La loro assegnazione avverrà secondo criteri proporzionali alla popolazione provinciale e studentesca dei territori dai quali arriveranno le richieste.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-16T11:28:51+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina