RAGAZZE DIGITALI ER

60 ore di credito formativo per le partecipanti a Ragazze Digitali ER

Presentando i Camp gratuiti sull’informatica e il digitale, la professoressa dell’Università di Bologna Antonella Carbonaro ricorda che è possibile attivare convenzioni tra le scuole delle studentesse partecipanti e le Università che ospiteranno i corsi per il riconoscimento dei crediti formativi

Le studentesse che parteciperanno ai Camp del progetto Ragazze Digitali ER potranno ottenere il riconoscimento di 60 ore di crediti formativi (PCTO). Lo precisa Antonella Carbonaro, Professoressa associata presso il Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria dell'Università di Bologna, e referente per i due Camp in svolgimento presso la sede di Cesena dell’ateneo, con un messaggio video dedicato alla presentazione delle attività formative gratuite, in partenza il prossimo 20 giugno e rivolte alle studentesse del II, III e IV anno delle scuole superiori.

“Ricordo - spiega la Carbonaro - che è possibile chiedere il riconoscimento delle attività che si svolgeranno presso i laboratori come PCTO. Sarà possibile fare una convenzione tra la scuola delle studentesse che parteciperanno e le università presso cui frequenteranno i Camp per il riconoscimento di 60 ore di PCTO”.

Presentando il progetto, la professoressa auspica la massima partecipazione delle ragazze, affinché colgano un’importante opportunità di apprendimento e socializzazione.

“È un’occasione - spiega - per entrare all’università e provare un percorso completamente progettato e organizzato dalla componente accademica delle università, per le studentesse delle superiori. Partecipando, sarà possibile toccare con mano cosa può essere l’informatica e divertirsi insieme ad altre studentesse che condivideranno questa esperienza”.

Guarda il video della professoressa Antonella Carbonaro su Facebook

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-13T11:31:27+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina